Politica di rimborso e reso

  Politica di rimborso e reso

#### Diritto di recesso degli Utenti Consumatori dall’acquisto di prodotti e servizi digitali

Solo l’Utente Consumatore che, per qualsiasi motivo, non è soddisfatto del Prodotto ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email info@babacomreview.com, utilizzando il modulo di recesso facoltativo di cui al seguente articolo o qualsiasi altra dichiarazione scritta.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà all’Utente Consumatore i pagamenti ricevuti, con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato il recesso dal contratto.

In caso di acquisto di un prodotto digitale, l’Utente Consumatore riconosce e accetta di perdere il diritto di recesso se l’esecuzione o il download del prodotto digitale è iniziato con il suo consenso espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo l’inizio dell’esecuzione o del download, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo.

In caso di richiesta di fornitura di un servizio, l’Utente Consumatore riconosce e accetta di perdere il diritto di recesso dopo la completa fornitura del servizio se l’esecuzione è iniziata con il suo consenso espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che il servizio è stato eseguito, ai sensi dell’art. 59, lett. a) del Codice del Consumo. Inoltre, l’Utente Consumatore riconosce e accetta di perdere il diritto di recesso se ha richiesto che il servizio iniziasse durante il periodo di recesso, ai sensi dell’art. 51, comma 8.

Qualora la fornitura del servizio non sia stata completata e l’Utente Consumatore desideri recedere dal contratto, è comunque tenuto, ai sensi dell’art. 57, comma 3 del Codice del Consumo, a pagare al Titolare un importo proporzionale a quanto eseguito fino al momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.

L’Utente Consumatore riconosce e accetta che il recesso da un abbonamento sottoscritto non comporta il rimborso delle somme relative ai Prodotti già utilizzati o forniti.


 Esclusione del diritto di recesso dell’Utente Consumatore

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente Consumatore è escluso in relazione a:

– la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Titolare restituirà i Prodotti acquistati all’Utente, addebitando le spese di spedizione.

Per ulteriori chiarimenti, contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo email info@babacomreview.com.

 Modulo facoltativo per l’esercizio del diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che deve essere compilato in tutte le sue parti e inviato all’indirizzo email info@babacomreview.com prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o di fornitura relativo al seguente prodotto __________

Numero d’ordine: _______

Ordinato il: _______

Nome e Cognome: _______

Indirizzo: _______

Email associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________

Data: __________

Torna in alto